rotate-mobile
Cronaca Jesi / Viale Trieste

Jesi: blitz al Compro Oro, i ladri si portano via l’armadio blindato

Blitz dei ladri ai danni del negozio di Compro Oro: i criminali hanno infatti fatto irruzione nel locale asportando l'armadio blindato, per portarselo via e scassinarlo con calma in un luogo sicuro

Blitz dei ladri nella notte tra martedì e mercoledì a Jesi, in viale Trieste, ai danni di un negozio di Compro Oro”, un’operazione “pulita” e ben pianificata, con alcuni elementi di spettacolarità: i criminali hanno infatti fatto irruzione nel locale asportando l’armadio blindato, per portarselo via e scassinarlo con calma in un luogo sicuro. Secondo quanto riportato dal Messaggero il bottino si aggirerebbe attorno ai 90mila euro.

I criminali sono stati veloci ed efficienti: arrivati in piena notte a bordo di un furgone - usato anche per aprirsi un varco nel cancello sul cortile posteriore del negozio - hanno parcheggiato in retromarcia preparandosi già per la fuga: riporta sempre il quotidiano che nella manovra hanno anche abbattuto un tavolo di plastica e una fioriera. In pochi momenti hanno tolto la ringhiera di protezione del balconcino che proteggeva l'uscita, hanno divelto la persiana della portafinestra e aperto la grata in ferro: una volta dentro si sono diretti senza indugio all’armadio blindato, e come detto lo hanno caricato sul furgone per darsi poi alla fuga. Il tutto è durato solo pochi minuti, e sebbene qualche vicino abbia udito dei rumori nessuno si è accorto del crimine in corso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: blitz al Compro Oro, i ladri si portano via l’armadio blindato

AnconaToday è in caricamento