rotate-mobile
Cronaca Montemarciano

Montemarciano: si introducono in casa sua dicendo di conoscerla, derubata un'anziana

E' successo ieri nel tardo pomeriggio. La vittima è un'anziana signora che avrebbe aperto la porta a 2 donne. Queste avrebbero insistito dicendo che erano conoscenti e con la scusa si sono introdotte in casa

Suonano alla porta di una donna di 76 anni sostenendo che la conoscono da tempo e la derubano di soldi e gioielli per un valore complessivo di 4 mila euro. E' successo ieri ad un'anziana donna di Montemarciano. Le si sarebbero presentate due donne più giovani di lei sostenendo che erano conoscenti. L'anziana donna forse non ha realizzato la situazione e le ladre hanno avuto la prontezza di entrare in casa dell'anziana. Hanno portato via denaro e oggetti d'oro, per un valore totale di 4mila euro.

Questa mattina l'anziana donna che ha subito il furto si è rivolta ai Carabinieri che ora hanno avviato un'indagine per cercare di risalire all'identità delle due ladre. Si tratta quindi del classico furto in appartamento ai danni dell'anziano, giocando sulla scarsa prontezza di chi ha diversi acciacchi dovuti all'età. Ecco perchè i Carabinieri sollecitano la popolazione a porre in essere idonee misure a tutela degli anziani, soprattutto se questi vivono soli in casa o restano soli per lunghi periodi della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemarciano: si introducono in casa sua dicendo di conoscerla, derubata un'anziana

AnconaToday è in caricamento