rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Piazza del Duca

Senigallia: ruba bevande al bar, carabiniere lo vede e lui lo aggredisce

Con un amico aveva preso delle bottiglie da un frigo posto all'esterno in Piazza del Duca, approfittando anche della folla presente per il Summer Jamboree, ma un Maresciallo in borghese li ha visti in azione

Avevano preso delle bevande dal frigo di un bar posto all’esterno del locale, nella centralissima Piazza del Duca, e approfittando anche della moltitudine di persone presenti in città per il Summer Jamboree, avevano creduto di potersi allontanare senza pagare il dovuto. Quello che non sapevano, però, è che alla scena stava assistendo un Maresciallo del NOR di Senigallia, in quel momento in borghese e libero dal servizio, che si è subito messo all’inseguimento dei due assieme al proprietario del bar.

Il militare e l’esercente, dopo un breve inseguimento, sono però riusciti a fermare solo uno dei due giovani, L.D.D., 23enne falconarese, ma quando gli hanno chiesto di pagare il dovuto il ragazzo prima ha dichiarato di non voler pagare, e poi ha insultato e aggredito il carabiniere, mettendogli le mani al collo e rompendo, nella colluttazione, una collanina che il Maresciallo stava indossando.

Il giovane è stato quindi bloccato con l’aiuto di alcuni colleghi giunti in rinforzo, mentre il conto è stato pagato dagli amici del falconarese, sopraggiunti nel frattempo. Ora il 23enne dovrà rispondere delle accuse di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: ruba bevande al bar, carabiniere lo vede e lui lo aggredisce

AnconaToday è in caricamento