rotate-mobile
Cronaca

Ladri in casa mentre fa la spesa, derubata un'anziana: al setaccio le telecamere

Cassetti rivoltati e armadi spalancati per cercare gioielli o denaro. Quando l'anziana è tornata a casa, poco prima di mezzogiorno, è rimasta scossa dallo scenario

Rientra in casa, trova i mobili sottosopra e la cassaforte aperta da un frullino. Choc ieri mattina per una 82enne residente in corso Carlo Alberto. Il tentato furto è avvenuto tra le 10,50 e le 11,40. I ladri hanno atteso che la donna uscisse dal proprio appartamento per andare a fare spesa, poi hanno scassinato la serratura della porta blindata d’ingresso e una volta entrati nell’appartamento hanno aperto la cassaforte con l'aiuto del frullino. All’interno del forziere non c’era nulla, ma prima di rassegnarsi a fuggire a mani vuote i malviventi hanno pensato bene di mettere sottosopra l’intera abitazione.

Cassetti rivoltati e armadi spalancati per cercare inutilmente gioielli o denaro. Quando l’anziana è tornata a casa, poco prima di mezzogiorno, è rimasta scossa dallo scenario. Superato lo spavento iniziale, ha presentato denuncia alla polizia e sulla vicenda stanno indagando gli agenti della squadra volanti. Materiale prezioso potrebbe arrivare dai filmati delle videocamere di sorveglianza che vigilano sulle attività commerciali in quel tratto del corso. Non solo. In quel punto sono operative anche le telecamere delle forze dell’ordine, i cui nastri saranno vagliati dalla polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa mentre fa la spesa, derubata un'anziana: al setaccio le telecamere

AnconaToday è in caricamento