Due furti in meno di un’ora, cassaforte tagliata: inquilini in casa

Due colpi in poco meno di un’ora e in tempi davvero record. In un caso è stata tagliata una cassaforte, nell’altro i malviventi non si sono curati della presenza degli inquilini

La cassaforte della villa aperta con il frullino

Due furti nell’arco di un’ora. Nei giorni scorsi i ladri hanno visitato due ville, una in via della Ferrovia e l’altra poco distante in zona Pietralacroce. I colpi sono avvenuti in pieno pomeriggio, tra le 16,45 e le 17,30 ma se in un caso i malviventi hanno aperto la cassaforte approfittando dell’assenza degli inquilini, nell’altro sono entrati mentre in casa c’erano tre persone. Il primo furto è avvenuto in una villa di via della Ferrovia dove vive un libero professionista. I ladri, secondo quanto è stato possibile ricostruire, hanno approfittato dell’oscurità appena calata e dell’assenza della famiglia. Sono passati dal retro dell’abitazione per poi danneggiare la serranda con un piede di porco, sfondare il vetro, aprire la maniglia della portafinestra dall’esterno e puntare dritti verso la cassaforte. Cassaforte che è stata aperta con un frullino e dalla quale sono stati portati via circa 10.000 euro in gioielli e contanti, mentre i documenti sono rimasti dov’erano. Nel bottino rientrano anche alcune coperture dorate staccate da una collana di perle. I proprietari della villa, usciti un quarto d’ora prima, si sono accorti di quanto accaduto appena rientrati in casa. A farli sospettare del raid è stato il forte odore del frullino appena utilizzato e una volta controllata la cassaforte il timore ha trovato conferma. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia allertati da un vicino che aveva sentito scattare l’allarme, ma ormai era già troppo tardi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli investigatori stanno ora accertando se i malviventi fanno parte della stessa banda che poco dopo ha ripulito una seconda villa in zona Pietralacroce. Il colpo infatti è avvenuto dopo circa 40 minuti e i ladri sono entrati in casa noncuranti della presenza della famiglia. Uno dei proprietari infatti si trovava nella mansarda mentre la madre e la donna di servizio erano nel seminterrato. I malviventi, dopo aver aperto un varco nell’ingresso posteriore, sono entrati nel piano intermedio e incustodito per dirigersi anche in questo caso nelle camere da letto e ripulire i cassetti di oro e gioielli. Sulla vicenda indaga la polizia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Tragico investimento, travolta e uccisa da un'auto sotto gli occhi della nipotina

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento