rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montirozzo / Via Fratelli Cervi

Avevano organizzato 20 furti: in carcere ladro e ricettatore

Ricostruita dagli inquirenti la dinamica criminale di almeno 20 colpi organizzati tra il 2 e il 12 novembre dal "ladro seriale" e dal suo ricettatore, che svolgeva la sua "parte" nonostante fosse ai domiciliari

Ricostruita dagli inquirenti la dinamica criminale di almeno 20 colpi commessi tra il 2 e il 12 novembre dal “ladro seriale” P. F., 48 anni (il ladro), e D. Z., 31 anni (il ricettatore), entrambi anconetani, ed entrambi ora dietro le sbarre del carcere di Montacuto.

LA TRAPPOLA. Come riportato anche dalle pagine del nostro giornale, il ladro è caduto in trappola in maniera quasi fortuita: ai poliziotti era stata segnalata da una residente del quartiere di Pietralacroce una borsetta abbandonata dietro una siepe. Gli agenti hanno subito compreso che si trattava della refurtiva di un crimine recente, abbandonata con ogni probabilità in attesa di essere recuperata al momento propizio, e si sono appostati in attesa: quando il 48enne è tornato a recuperare il maltolto è scattata la trappola.
Gli agenti erano poi andati a casa dell’uomo, scoprendo parte della refurtiva dei passati crimini. Dopo rapide ed efficaci indagini gli inquirenti avevano individuato anche il ricettatore, il 31enne D. Z., ex commerciante nella cui abitazione – in cui l’uomo stava scontando i domicilari per un precedente legato alla droga, misura che a quanto pare non era riuscita ad interrompere la sua attività criminale –  era stata trovata altra refurtiva dei furti.

I FURTI. Una raffica di colpi quella che si è lasciato alle spalle P.F., a cominciare dai cinque commessi in via Fratelli Cervi, passando per il liceo classico Rinaldini, due automobili a Pietralacroce, gli spogliatoi di un Circolo Sportivo, ben 5 negozi in via 25 aprile, il bar tabaccheria al Madracchio, l'Osteria del Pozzo in via Bonda e un cantiere in via Pizzecolli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avevano organizzato 20 furti: in carcere ladro e ricettatore

AnconaToday è in caricamento