Furti a Osimo e Castelfidardo, i sindaci a colloquio col Prefetto
I ladri continuano colpire nell'anconetano, a Osimo e Castelfidardo. Negli ultimi giorni l'elenco dei colpi si allunga con episodi a Casenuove e Vescovara. I primi cittadini chiedono di vedere il Prefetto
I ladri continuano colpire nell’anconetano, a Osimo e Castelfidardo. Negli ultimi giorni l’elenco dei colpi si allunga con episodi a Casenuove e in zona Vescovara: a riportare la notizia è il Messaggero.
In via San Vicino una famiglia è uscita di casa alle 20 ed è rientrata alle 22 e 30, trovando l’abitazione messa a soqquadro e depredata di tre catenine d’oro – valore totale 500 euro – i ladri hanno danneggiato però gli infissi con un piede di porco per poter entrare a compiere il furto, ampliando dunque il conto dei danni subiti.
Nei giorni precedenti era stata invece colpita una villetta a schiera in via Caruso.
Domenica pomeriggio i ladri avevano invece visitato alcune aziende tra via Aldo Moro e via Pio La Torre, nel Cerretano, seguendo la direttrice della Provinciale Valmusone, mentre nella serata, invece, i topi d’appartamento hanno colpito a Castelfidardo – dove sono stati “beccati faccia a faccia” dal figlio dei padroni di casa.
Per gli abitanti della Valmusone torna dunque l’incubo dei furti in abitazione, che nei primi mesi dell’anno aveva esasperato i residenti che si erano detti pronti all’organizzazione di ronde autonome di cittadini.