Osimo: ladri “acrobati”, colpi a raffica in periferia e nelle frazioni
Ladri "acrobati" in azione nella periferia di Osimo nel ponte di ferragosto: i colpi sono stati messi a segno in via Guazzatore, via San Giovanni e nella frazioni di San Biagio e Aspio
Ladri “acrobati” in azione nella periferia di Osimo nel ponte di ferragosto: i colpi, riporta Il Messaggero, sono stati messi a segno in via Guazzatore, via San Giovanni e nella frazioni di San Biagio e Aspio.
I ladri sono stati visti passare quasi in volo acrobatico dalle caditoie esterne dei palazzi dagli stessi proprietari che li avevano sorpresi facendo ritorno a casa.
Tra lunedì e mercoledì, riporta sempre il quotidiano, sono stati diversi i furti denunciati alla caserma dei Carabinieri di via Saffi o al commissariato di Polizia di piazza Marconi.
Il sospetto delle forze dell’ordine è che ad aver agito sia stata la stessa banda itinerante di rom, che ha colpito tre o quattro volte a San Biagio e in zona Aspio, quattro volte in via San Gennaro e via Santi Benvenuto e Rocco a Osimo almeno due in via Guazzatore.
In alcuni casi i malviventi hanno potuto agire indisturbati, portando via solo qualche monile di scarso valore o qualche centinaio di euro di contanti, mentre in un altro sono entrati in casa al momento della cena e sono stati colti sul fatto dalla famiglia, gettandosi letteralmente dalla finestra del primo piano per poter scappare.