Fingeva di voler comprare bio e rubava in casa: arrestata

Arrestata una cinquantenne che, con la scusa di chiedere informazioni per acquistare prodotti alimentari della campagna, si introduceva nelle case per rubare. Ha colpito 3 volte a Monterado

Denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della dipendente Stazione di Ripe l’autrice di tre furti e tentati furti in abitazione: si tratta di E.P., classe 1962, senigalliese residente ad Ancona, già nota alle forze dell'ordine.

PRECEDENTI. La donna è considerata responsabile del tentato furto commesso in un’abitazione di in Via Vallato Inferiore a Monterado commesso il primo ottobre, e di un furto (stavolta riusciuto) commesso nello stesso paese e nella stessa data, ma stavolta in Via Vallato Superiore.
Nel corso delle indagini è poi emerso un terzo furto (anche questo perpetrato con successo), sempre a Monterado e sempre in Via Vallato Superiore nel precedente Settembre 2012. Nelle tre circostanze i “bottini” ammontano rispettivamente a 200,00 – 30,00 e 100,00 euro.

Le indagini, durate circa tre mesi, hanno consentito di accertare anche la tecnica messa in atto dalla ladra: la donna si introduceva nelle abitazioni prese di mira ed isolate, approfittando o dell’assenza dei proprietari o comunque rivolgendosi a quelli che erano in casa simulando la necessità di acquistare prodotti alimentari della campagna. Per raggiungere i posti la donna utilizzava una vettura AUDI A3 di colore nero, intestata ad una società di Montemarciano di cui la sorella è proprietaria.
Sia la donna che l’auto da lei utilizzata sono state riconosciute dalle vittime dei reati e da alcuni testimoni individuati dai Carabinieri.

I militari di Senigallia hanno precisato in una nota come questa operazione abbia confermato una volta di più che non tutti i fenomeni criminali ricadono nella responsabilità di categorie di cittadini solitamente additate, magari solo per la provenienza geografica, come responsabili abituali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Militare anconetano si ferma per aiutare moto in panne, si schiantano contro la sua auto

  • Parcheggia lo scooter e si lancia sotto il treno: tragedia sui binari

  • Choc in spiaggia, prende a pugni una donna e scappa: nella fuga perde i documenti

  • Crisi respiratoria, portata all'ospedale in elicottero: ragazza in gravissime condizioni

  • Porta a spasso il cane e si accascia, inutile la rianimazione: muore in strada

  • Colpi d'arma da fuoco, coniugi trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio

Torna su
AnconaToday è in caricamento