rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Frazioni nel mirino: colpita anche Sappanico, parte il pattugliamento

Tre tentati furti nella notte, fra cui quello alla villa del Conte Bonarelli. Da sabato sera un servizio di pattugliamento della Municipale sarà attivo a Candia, Ghettarello, Sappanico, Montesicuro e Gallignano

La notizia è riportata dal Resto del Carlino: dopo Montesicuro, Candia, l’Aspio e San Biagio, è Sappanico a essere finita nel mirino della banda o delle bande di ladri che stanno colpendo in questo periodo le frazioni di Ancona. Tre tentati furti in una notte, tra cui quello – riuscito – nella villa del Conte Bonarelli: i ladri si sono introdotti in casa senza che nessuno degli occupanti si accorgesse di nulla e hanno asportato contanti e preziosi per un quantitativo totale ancora da definire. Erano talmente sicuri di non essere scoperti che hanno tranquillamente mangiato alcuni cioccolatini. L’unica consolazione per i proprietari sta nel fatto che i malviventi non sono riusciti a individuare la cassaforte: hanno staccato dalla parete un grosso quadro ma hanno trovato solo un alloggiamento vuoto.

Per quanto riguarda gli altri due obiettivi, scelti sempre nella stessa area della frazione, attorno al castello, i colpi sono fortunatamente andati a vuoto.
Sono sfumati i tentativi di trovare un ordine geografico alla successione dei furti, come riporta sempre il quotidiano: i ladri si erano allontanati dalle frazioni anconetane ad ovest, ma ieri notte sono tornati a colpire di nuovo a Sappanico, già obiettivo sensibile negli scorsi mesi.
 

PATTUGLIAMENTO. Dietro richiesta del Sindaco ed interessamento dell'assessore alla Polizia Municipale prenderà il via sabato sera un servizio di pattugliamento notturno nelle frazioni interessate da furti negli ultimi tempi. Il servizio verrà svolto a partire da oggi e domani e quindi pianificato in maniera organica per i prossimi giorni.“
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni nel mirino: colpita anche Sappanico, parte il pattugliamento

AnconaToday è in caricamento