Sospese le ronde notturne: le frazioni di nuovo sole
La decisione è stata presa in seguito ad un incontro tra i sindacati e il comandante della Municipale Tiziano Fulgi. Ora si attende la riapertura del tavolo delle trattative con il Comune
Sono state sospese le ronde notturne della polizia municipale, che da sabato garantivano il pattugliamento delle frazioni di Candia, Sappanico, Gallignano e Montesicuro, zone che erano state investite da un’intensa ondata di furti. La decisione è stata presa ieri, in seguito ad un incontro tra i rappresentanti dei sindacati e il comandante della Municipale Tiziano Fulgi. L’aria che tira – riporta il Messaggero – è quella della mobilitazione: i sindacati si erano messi da subito sul piede di guerra, non avendo digerito il fatto di non essere stati nemmeno interpellati dopo che attendevano da mesi un incontro con il sindaco proprio per regolare il servizio straordinario.
I residente delle frazioni possono dunque smettere di dormire sonni tranquilli. La notizia sarà tanto più amara alla luce degli immediati risultati che erano stati conseguiti dalle ronde: già sabato notte, infatti, il pattugliamento notturno aveva scongiurato un probabile furto al villaggio La Candiola.