Osimo e Castelfidardo: raffica di furti in appartamento
Quattro appartamenti svaligiati, tra Osimo (Passatempo e San Biagio) e Castelfidardo. I ladri si sono arrampicati lungo i muri o hanno scassinato abilmente le serrature
Quattro furti in appartamento, tra Osimo e Castelfidardo. Hanno agito di giorno i ladri, tra le 16 e le 20, quando i proprietari erano assenti, e in almeno un caso si sono recati presso gli obiettivi prescelti a bordo di auto rubate effettuando velocissimi blitz, giusto il tempo di svuotare velocemente i cassetti e ribaltare i mobili per portare via denaro contante e gioielli.
È una vera e propria ondata di furti quella che sta funestando la Valmusone, e dai dati raccolti dagli inquirenti non si tratta di disperati spinti da scellerate necessità ma, almeno per quello che riguarda Castelfidardo, di professionisti al lavoro. Vediamo i dettagli.
OSIMO: a Passatempo e San Biagio i ladri hanno scelto due appartamenti al secondo piano. I malviventi si sono arrampicati su per la grondaia e sono penetrati nelle case infrangendo il vetro delle finestre. Meno di 600 euro il provente dei furti, più qualche gioiello di valore sentimentale piuttosto che commerciale.
CATELFIDARDO: sempre due appartamenti, di proprietà di pensionati, a Villa Poticcio e al quartiere Fornaci. Stavolta i ladri hanno forzato con perizia e velocità le serrature d’ingresso, introducendosi nelle case con rapidità per racimolare – anche qui – un magro bottino di poche centinaia di euro.