rotate-mobile
Cronaca Pinocchio / Via A. Maggini

Raffica di furti, colpi da più di 30mila euro: rubati Rolex e gioielli

Sul caso stanno indagando i Carabinieri del NORM (Nucleo Operativo radiomobile) di Ancona, dopo aver ricevuto la prima segnalazione ieri sera intorno alle 20 da un appartamento di via Maggini

Raffica di furti ad Ancona nel pomeriggio di ieri. I ladri hanno colpito almeno 3 appartamenti tra via Maggini, via Pesaro e via Trionfi, portando via monili, gioielli, oro, contanti e orologi, tra cui anche un Rolex. Un giro di appartamenti iniziato dalle 16, all’imbrunire, fino alle 22. Dopo di che i ladri, si presume a bordo di un’auto di grossa cilindrata, hanno fatto perdere le loro tracce. Sul caso stanno indagando i Carabinieri del NORM (Nucleo Operativo radiomobile) di Ancona, dopo aver ricevuto la prima segnalazione ieri sera intorno alle 20 da un appartamento di via Maggini. I residenti sono tornati rientrati a casa e hanno trovato tutte le stanze a soqquadro. Immediata la chiamata al 112. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, i malviventi si sarebbero arrampicati sulla grondaia per arrivare al balcone dell’appartamento e spaccare il vetro della finestra che apre alla cucina. Avrebbero portato via di tutto per poi fuggire. Sono saltati giù da dove erano entrati, attutendo la caduta con un lenzuolo, trovato poi dai militari attaccato all’inferriata dello stesso balcone. 

In tutto un tour di furti da decine di migliaia di euro. 20mila euro depredati solo in una casa, dove i ladri hanno trovato gioielli, orologi e contanti. Un secondo furto da circa 9mila euro e un terzo da 5mila. In totale un bottino da più di 30mila euro. In via Pesaro avrebbero anche portato via perle e vestiti, a cui si aggiunge anche un tentato colpo non andato a segno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti, colpi da più di 30mila euro: rubati Rolex e gioielli

AnconaToday è in caricamento