rotate-mobile
Cronaca Senigallia

L'ultimo, straziante, saluto a Simone Sartini. Folla ai funerali: «Porta tutto questo amore con te»

Le sirene dell'ambulanza poi il lunghissimo applauso ad accompagnare il feretro. Si sono celebrati oggi i funerali di Simone Sartini, il 27enne di Senigallia morto in un incidente stradale mentre era alla guida di un mezzo della Croce Rossa

SENIGALLIA - Una folla commossa, le sirene dell'ambulanza a rompere l'assordante silenzio. Le lacrime, gli abbracci e un'intera comunità che ancora non si dà pace. Si sono svolti oggi i funerali di Simone Sartini, il 28enne di Senigallia vittima di un tragico incidente mentre stava trasportando un paziente a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa. Centinaia le persone presenti nella chiesa Si San Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella, dove si è celebrato il rito funebre officiato da don Mario Camborata.

Amici, colleghi e parenti con voce spezzata hanno ricordato per l'ultima volta Simone. Presente anche l'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini ed il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti. «Hai sapto toccare il cuore di chi ti ha conosciuto - eri pieno di energia e sei entrato nel cuore di tutti noi. Ci manchi tanto». All'uscita dalla chiesa il feretro è stato accompagnato da un applauso che è parso infinito. La folla si è stretta con un abbraccio virtuale attorno ai genitori del 28enne, Floriana e Giampiero, e alla sorella Chiara. «Porta tutto questo amore con te, con fierezza ed orgoglio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo, straziante, saluto a Simone Sartini. Folla ai funerali: «Porta tutto questo amore con te»

AnconaToday è in caricamento