rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monsano

Truffe ai tavoli della roulette, sgominata banda di frodatori informatici

La banda era formata da cinque giovani, tutti tra i 20 ed i 23 anni. Dopo due mesi di indagini i Carabinieri sono riusciti a bloccarli. Per loro scattata la denuncia

MONSANO - Si siedono al tavolo della roulette ed alterando il risultato riescono a vincere oltre 20mila euro. E' questo quanto successo alla sala slot del Paradise. Per la banda di truffatori è scattata la denuncia.

Da circa due mesi i Carabinieri erano sulle tracce dei cinque responsabili, che periodicamente erano riusciti si erano resi protagonisti di alcune frodi informatiche, all'interno della sala slot. La banda, composta da due tre italiani e due albanesi, tra i 20 ed i 23 anni, riuscivano puntualmente a vincere grosse somme di denaro. Dopo aver visionato le registrazioni, i militari sono riusciti a scoprire il loro modus operandi: il gruppo, dopo essersi posizionato su 5 delle 8 postazioni della roulette ed aver scelto il numero, a partita avviata, utilizzando uno strumento appuntito, come la chiave di un’auto, facevano leva sul vetro del cilindro e dopo averlo sollevato velocemente, posizionavano la pallina sul numero sul quale avevano puntato, originando quindi una vincita. Ovviamente, tutti insieme sceglievano solo e soltanto un numero, che solitamente era lo zero verde.

Nella notte tra lunedì e martedì, i Carabinieri hanno aspettato che la banda entrasse nuovamente in azione e li hanno sorpresi in flagranza di reato. Il titolare ha quantificato le vincite della banda in circa 22mila euro. Per i cinque responsabili è scattata la denuncia per il reato di frode informatica continuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe ai tavoli della roulette, sgominata banda di frodatori informatici

AnconaToday è in caricamento