rotate-mobile
Cronaca

Nuova frana a Mezzavalle, la Guardia Costiera evacua 18 persone

La Guardia Costiera "ricorda a tutti i bagnanti e diportisti di prestare la massima attenzione e verificare sempre l'esistenza di possibili divieti o zone interdette prima di recarsi in spiaggia o prendere il mare"

Nel pomeriggio di ieri, nel corso del pattugliamento del litorale, il battello veloce GC A83 della Guardia Costiera di Ancona, dopo aver verificato un evento franoso in località Mezzavalle, ha  richiamato l’attenzione  di alcuni bagnanti.
Dopo aver raggiunto velocemente la battigia la motovedetta, con l’ausilio di una unità privata nel frattempo intervenuta da Portonovo, ha evacuato circa diciotto persone per evitare che transitassero nell’area.

Nell’ arco della giornata di ferragosto, informa la Capitaneria di Porto, “non si sono registrati altri eventi di rilievo nel corso dell’intensa attività svolta a terra a mare dalle pattuglie terrestri e dalle motovedette della Guardia Costiera”.
La Guardia Costiera “ricorda a tutti i bagnanti e diportisti di prestare la massima attenzione e verificare sempre l’esistenza di possibili divieti o zone interdette prima di recarsi in spiaggia o prendere il mare”.


In caso di emergenza, la Guardia Costiera ricorda il numero gratuito 1530 attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova frana a Mezzavalle, la Guardia Costiera evacua 18 persone

AnconaToday è in caricamento