Degrado in via Bramante, il Rompiscatole: “Topi e fogna a cielo aperto”
La segnalazione arriva dal noto gruppo facebook "Il Rompiscatole", accuratamente documentata e sferzante com'è nel suo stile: in via Bramante i residenti hanno "l'acqua verde". Ecco i fatti
La segnalazione arriva dal noto gruppo facebook “Il Rompiscatole”, accuratamente documentata e sferzante com’è nel suo stile: in via Bramante i residenti hanno “l’acqua verde”. Ecco i fatti:
“ Dopo Piazza Ugo Bassi – scrive il Rompiscatole – meta degli scienziati più famosi del mondo per il cedimento di una corsia (ancora chiusa), è la volta dei più noti biologi e chimici, che stanno arrivando col laboratorio mobile ambientale per studiare il misterioso ritrovamento”:
“Salve, sono Luca e da mesi insieme al mio condomino segnaliamo una fogna rotta in via Bramante. La via è lunga meno di 500 metri e finisce con l'ingresso di due scuole, una elementare "Antognini" attualmente chiusa per lavori (riaprirà mai?), e un asilo nido.
Nella via da due mesi ormai, c'è una fogna che butta fuori dell'acqua oggi verde, ieri marrone, ieri magari anche una busta di plastica, e naturalmente topi.
Alla mia prima segnalazione in comune, mi è stato risposto in modo del tutto gentile e cortese, che avrebbero provveduto a sistemare la cosa, e soprattutto sarebbero passati a breve, segnalandomelo, a deratizzare la zona. Voi li avete sentiti e visti? Spero in un vostro aiuto nel denunciare la cosa, in quanto fra un mese l'asilo nido riaprirà e non è bello insegnare subito ai bambini che cos'è un topo di fogna. Grazie. Luca"
Un residente, dunque (ma per estensione un quartiere intero), in attesa da mesi di un intervento risolutivo da parte di chi di dovere.