rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Livello dei fiumi verso il miglioramento: «Potete rientrare in casa»

Allerta verso il rientro a Senigallia. Il Comune: «Livello dei fiumi Misa e Cesano in miglioramento, è possibile tornare nelle abitazioni»

SENIGALLIA - E’ ancora allarme Misa, il fiume ha superato la soglia di guardia a Bettolelle. Con un post Facebook il Comune di Senigallia ha chiesto a tutti coloro che vivono nelle zone di Bettolelle, Vallone, Borgo Bicchia e tutte le aree adiacenti al fiume di salire ai piani più alti. Paratie montate su Ponte Garibaldi. Oggi a Senigallia scuole chiuse 
 

Aggiornamento - ore 12,24:  La pioggia non accenna ad arrestarsi mentre il Misa continua ad essere monitorato. Il Comune su Facebook fa sapere che: «Si stanno evacuando le persone che risiedono nelle zone più a rischio esondazione. Disposta la chiusura del supermercato “Amico market” e delle attività del Centro Commerciale “Il Mulino”. Chiusi gli uffici delle Poste centrali di Via Fratelli Bandiera. Evitare di percorrere le strade lungo il fiume e, nelle zone interessate dall’emergenza, si raccomanda di non uscire se non strettamente necessario. Chiuso lo Stradone Misa. Non avvicinarsi agli argini del fiume». Intanto anche tutti gli eventi, sportivi e non, sono stati rinviati nella cittadina. La partita di Promozione Olimpia - Villa San Martina (girone A) è stata rinviata a data da destinarsi per maltempo. L'amministrazione ha fatto sapere inoltre che: «Sono stati rinviati tutti gli eventi previsti nel pomeriggio a San Rocco, Chiesa dei Cancelli e Rotonda a Mare. La presentazione del libro "Bolle di Sapone" di Marco Malvaldi previsto alla Rotonda a Mare nell'ambito della rassegna "Pagine d'Autunno", la presentazione della rivista "Il Perticari" per il 160° Anniversario del Liceo classico prevista a San Rocco, e il concerto del coro San Giovanni Battista previsto alla Chiesa dei Cancelli sono pertanto rinviati a data da destinarsi». 

Aggiornamento -ore 16,15 

Con il miglioramento delle condizioni meteo e lo spostamento della perturbazione, stanno progressivamente diminuendo i livelli dei fiumi Misa e Cesano. E' possibile rientrare nelle proprie abitazioni. Il Sindaco ha disposto la riapertura delle attività commerciali, dei pubblici esercizi e degli uffici pubblici, presenti su tutto il territorio comunale.  Il previsto mercato domenicale, si svolgerà regolarmente. Il Centro Screening tamponi molecolari domani svolgerà l’attività come da programma del Distretto Sanitario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livello dei fiumi verso il miglioramento: «Potete rientrare in casa»

AnconaToday è in caricamento