rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Maltempo, 10 centimetri d'acqua e il viale della Vittoria diventa un fiume

E' successo lunedì dopo l'acquazzone che ha investito la città dorica intorno alle 14. Le fogne non hanno sopportato la mole d'acqua piovana e così il principale corso della città si è trasformato in un torrente

Mezz'ora di acquazzone è bastato per trasformare il viale della Vittoria in un fiume in piena. Allagati negozi, residenze private e garage situati al primo piano. Intorno alle 14 di lunedì il temporale che ha scrosciato una pioggia fittissima e incessante sul capoluogo. Troppa acqua per le fognature del centro che, probabilmente anche perchè non pulite a dovere, non hanno retto e non sono state in grado di assicurare il deflusso dell'acqua piovana. Dieci centimetri d'acqua che hanno allagato diversi locali. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per drenare all'esterno l'acqua che oramai aveva invaso diversi immobili tra viale della Vittoria, corso Amendola, via Sacco e Vanzetti e via Colleverde. Nessun particolare intralcio alla viabilità.

Problemi anche in altri comuni come Castelfidardo, lungo la provinciale Valmusone, dove si è verificato un notevole allagamento che ha creato qualche difficoltà alle auto. Paura anche a Loreto dove unfulomine ha colpito un albero all'interno del giardino di una casa di riposo. Un altro fulmine ad Osimo, che ha colpito il quadro elettrico di un contatore mandandolo in corto circuito e sprigionando un incendio. Un fatto su sui sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco.

maltempo via della Vittoria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, 10 centimetri d'acqua e il viale della Vittoria diventa un fiume

AnconaToday è in caricamento