rotate-mobile
Cronaca Loreto

Loreto: si fingevano finanzieri e compivano rapine, arrestati

Lunedì la coppia aveva messo a segno l'ennesimo colpo bloccando un anziano 76enne a bordo della sua utilitaria lungo la statale Adriatica, all'altezza dello svincolo di Loreto Stazione

Fermavano l’auto delle loro vittime qualificandosi come “finanzieri”, salvo poi derubarli e darsi alla fuga. Le loro imprese, però, sono state interrotte dai carabinieri di Osimo agli ordini del Capitano Conforti, che ieri sera alle 19 circa hanno messo le manette a R.E., Cl. 1987, dimorante in Osimo, celibe, commerciante ed
S.L.A., foggiano, Cl. 1980, residente in Civitanova Marche (MC), celibe, operaio, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Lunedì 13 agosto la coppia aveva messo a segno l’ennesimo colpo, inscenando il solito copione, bloccando un anziano 76enne del luogo a bordo della sua utilitaria lungo la S.S. 16 “Adriatica”, all’altezza dello svincolo di Loreto Stazione, presentandosi in qualità di “finanzieri”. Dopo aver chiesto i documenti gli hanno strappato il portafoglio contenente la somma di 400 euro circa circa e un orologio dal polso, dandosi poi alla fuga e dileguandosi a bordo della citata autovettura in direzione di Ancona.

I due rapinatori, sono stati altresì riconosciuti responsabili di altre rapine consumate con analogo modus operandi nella zona di Civitanova Marche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto: si fingevano finanzieri e compivano rapine, arrestati

AnconaToday è in caricamento