rotate-mobile
Cronaca Filottrano

Preleva denaro con il bancomat di un anziano, arrestata una badante

La donna era riuscita a prelevare circa 1300 euro. E' stato proprio l'anziano ad accorgersi che sul conto corrente mancavano dei soldi. Poi la denuncia ai Carabinieri

FILOTTRANO - Era riuscita a rubare il bancomat, entrando nella camera da letto dell'anziano. Poi aveva prelevato varie somme di denaro, per un totale di circa 1600 euro. A finire in manette è stata una badante di 46 anni, che ora dovrà rispondere di utilizzo indebito di carte di credito e ricettazione.

La donna, residente a Filottrano ma originaria di Mondragone, incensurata, si recava giornalmente a casa della vittima, un anziano di 89 anni, per svolgere le pulizie di casa ed assistenza. L'uomo però, si era accorto che il bancomat, che teneva nella sua camera da letto, era improvvisamente sparito.  Dopo aver controllato il conto corrente, la vittima aveva notato che mancavano 1250 euro ed aveva denunciato l'ammanco ai Carabinieri. Intervenuti, i militari hanno sorpreso la donna mentre stava utilizzando il bancomat nei pressi dell'Ufficio Postale di Filottrano. La badante era riuscita a prelevare altri 300 euro in contanti. Arrestata è stata portata nella propria abitazione dove attenderà ai domiciliari il rito direttissimo presso il Tribunale di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preleva denaro con il bancomat di un anziano, arrestata una badante

AnconaToday è in caricamento