Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

San Ciriaco, il giorno dopo la fiera: «La gente c'è ma non compra come prima»

Sicuramente più entusiasti cono le bancarelle o i baracchini legati all'enogastronomia. E' evidente come gli anconetano, piuttosto che comprare qualcosa per la casa o d'abbigliamento, preferisce fare una passeggiata e fermarsi per gustare un panino

Fiera di San Ciriaco

«Non e come l'anno scorso. C'e gente ma non compra». E lapidario Amid Chokre, che vende piumini di marca. All’indomani della fiera di San Ciriaco gli ambulanti tirano le somme e la sintesi é che il numero di presenze non ha tradito le aspettative. Quello che ha deluso è il numero di persone che si sono seriamente interessate a acquistare. Questo significa che la gente si è riversata in massa lungo corso Garibaldi e viale della Vittoria, peccato che i venditori non abbiamo fatto tutti questi affari. «C’è sempre meno gente - dice Luca Francalancia che vende costumi da bagno e abbigliamento da uomo - Per carità è pur sempre la fiera dei 4 giorni di Ancona, però la crisi la sentiamo davvero adesso, dopo anni che gridiamo al lupo al lupo. Non pare ci sia stata nemmeno il fiume di gente che di solito si vedeva dopo le 17». Molto sfiduciato anche Luigi Agostino Saccinto, dalla Puglia, che vende intimo: «Sempre peggio. Ma la colpa non è dell’organizzazione, è della crisi. La gente semplicemente non compra più». La pensa così anche Damiano Traini, che vende abbigliamento da uomo: «La gente c'è ma vedo molte persone fare passaggi stanchi. E dopo molti passaggi sono pochi quelli che si fermano a comprare».

Sicuramente più entusiasti cono le bancarelle o i baracchini legati all’enogastronomia. E’ evidente come gli anconetano, piuttosto che comprare qualcosa per la casa o d’abbigliamento, preferisce fare una passeggiata e fermarsi per gustare un panino, una tipicità o sorseggiare una birra fresca. Andrea Bianchi, del “Vecchio birraio” di Padova è molto contento: «Siamo molto soddisfatti e ci piace anche la posizione lungo il viale». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Ciriaco, il giorno dopo la fiera: «La gente c'è ma non compra come prima»

AnconaToday è in caricamento