
Foto di repertorio
Fiera di San Ciriaco, nuovi capolinea per i bus e regole di carico e scarico merci
I capolinea di Piazza Cavour e piazza Stamira saranno ricollocati temporaneamente in altro punto per il periodo della Fiera
Navette per la fiera
Una navetta transiterà per via Sottomare e collegherà il porto (partenza davanti all'Autorità portuale) con la stazione nei giorni 2-3-4 maggio. Parcheggio di Tavernelle: potenziato il collegamento per il centro, Linea 46 tratta Tavernelle-Piazza Cavour con partenza: 1° maggio, dalle 14 alle 20.30 ogni 15'. Nei giorni 2-3-4 maggio dalle 9.10 alle 20.40 ogni 30 minuti. Navetta da Piazza Ugo Bassi - Stazione FFSS- rotonda prima della Galleria San Martino: farà sosta anche al Parcheggio degli Archi. Partenza da Piazza Ugo Bassi: 1° maggio dalle 8.00 alle 20.45 ogni 15', nei giorni 2-3-4 maggio dalle 7.00 alle 21.45 ogni 15'. Dal parcheggio Stadio del Conero navetta di collegamento dal 1° al 4 maggio dalle ore 14.42 fino alle ore 22.00 con una corsa ogni 10 minuti. Potenziato anche il percorso della linea 11 che serve i rioni di Capodimonte e Guasco, il tragitto sarà ampliato e le corse aumentate. L'Amministrazione comunale invita di nuovo i cittadini a raggiungere il centro e l'area Fiera nei giorni della manifestazione, dal 1° al 4 maggio, esclusivamente con i mezzi pubblici.
Carico e scarico merci
Vista l'impossibilità di assicurare i consueti orari di carico e scarico durante la fiera di San Ciriaco, in programma dall'1 al 4 maggio, in via XXIX Settembre, Corsi Garibaldi e Stamira, si informano gli esercenti che operano nelle aree occupate dalla fiera, gli operatori del mercato di Corso Mazzini (diramazioni di Piazza Roma comprese) che l'accesso per le operazioni di carico e scarico, è consentito fino alle ore 8:45. Gli operatori del mercato potranno sgomberare le loro postazioni transitando in entrata e in uscita per via Carducci, che può essere utilizzata per il carico/scarico anche dagli operatori in sede fissa, come previsto dall'ordinanza del comandante della polizia municipale numero 292 del 14 aprile 2018.