rotate-mobile
Cronaca

Fiera di San Ciriaco 2013: tutto pronto, ecco le novità di quest'anno

Una Fiera ridotta ma senza dover rinunciare al luogo e alle caratteristiche di un appuntamento che è tradizione storica decennale della città di Ancona. Ma visto il momento delicato, ci saranno modifiche alla viabilità

Dal 1 Maggio fino a 4, dalle 8:30 alla mezzanotte, torna la tradizionale fiera di San Ciriaco. Dove sarà? Non si sposta dal centro città nonostante la galleria chiusa. Le bancarelle saranno allestite lungo il viale della Vittoria, per poi andare in corso Garibaldi, fino allo scalo ferroviario Marotti, dove saranno collocate le giostre. In particolare le 355 bancarelle del commercio ambulante occuperanno piazza Cavour, corso Garibaldi, piazza Roma, corso Mazzini, via Castelfidardo, piazza Stamira, piazza Pertini. Sicuramente “una edizione di emergenza” come ha detto Remo Vigorelli della Blu Nautilus. Si perché, rispetto all’anno scorso quando la fiera era stata allargata a delle novità, quest’anno quelle novità non ci saranno e la fiera sarà garantita solo per chi ha diritto di precedenza. Meno 60 posti dunque rispetto l’anno scorso. Da 510 a 450. Bancarelle che occuperanno il cuore della città e che, sempre per Vigorelli, sarà “una botta di vita anche per i commercianti fissi qualora decidano di rimanere aperti”. Ci saranno bancarelle dove si potranno trovare i sapori tipici del territorio, il mercatino degli artigiani ed eventi collaterali come l’Ancona Fashion 2013 che si terrà venerdì 3 maggio, a partire dalle 21:30, in piazza del Papa.

Traffico e viabilità. Divieto di sosta sui due lati del viale della Vittoria , dalle 18:00 di martedì 30 aprile alle 6 di domenica 5 maggio. Per motivi di sicurezza saranno chiusi al traffico gli attraversamenti della zona pedonale all’altezza di via Orsi, via de Bosis e via Rismondo. Restano percorribili gli attraversamenti di Via Bianchi e via Corridoni. Su questo il comandante della Polizia Municipale Guido Paolini ha rinnovato l’invito all’utilizzo del servizio bus navetta gratuito che collegherà lo stadio Del Conero al centro in via Vecchini (lato antistante camera di Commercio). La prima navetta partirà dal Del Conero alle 14:30 fino all’ultima alle 21:10, con una corsa ogni 10 minuti e con un tempo medio di percorrenza di 20/30 minuti. Al ritorno si potrà ripartire alle 15:30, fino alle 22:00. Per l’occasione saranno operativi anche i parcheggi: Stamira, Umberto I, Cialdini, Traiano, Degli Archi.

PER TUTTI GLI ORARI DEI PARCHEGGI E DELLE NAVETTE SCARICARE I DOCUMENTI IN ALLEGATO

SAN CIRIACO 2013 ORARI BUS NAVETTA-2

SAN CIRIACO 2013 ORARIO PARCHEGGI-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Ciriaco 2013: tutto pronto, ecco le novità di quest'anno

AnconaToday è in caricamento