Flaminia, coppia di ventenni arrestati per spaccio dai carabinieri

Fermati sabato sera per un controllo di routine all'altezza di Rocca Priora, sono stati trovati in possesso di 20 bustine di eroina. Si erano appena riforniti alla Stazione di Ancona

Due fidanzati, 20 anni lui, M. D., già attenzionato dai servizi sociali per tossicodipendenza, 21 lei, A. M., fermati nel corso di un controllo di routine, sabato sera, lungo la via Flaminia, all’altezza di Rocca Priora. La paletta dei carabinieri che si alza, gli agenti che si accostano al veicolo e chiedono alla coppietta di innamorati se va tutto bene, patente e libretto. I due cominciano a balbettare confusamente, nel panico più totale, insospettendo i militari.
Un rapido controllo ne porta subito alla luce il motivo: i due avevano addosso 20 dosi di eroina già divise in bustine da due grammi, 10 ciascuno.

In Caserma, le spiegazioni: la coppia si era appena rifornita alla Stazione di Ancona, da uno spacciatore “di fiducia”, un tunisino. La droga – affermano – era solo per uso personale, magari qualche bustina sarebbe stata “condivisa” con gli amici, nel loro giro, tra Falconara, Montemarciano e Chiaravalle.
Ma questa versione non convince gli inquirenti, che nelle perquisizioni trovano tutto l’arsenale di solito in possesso a chi svolge attività di spaccio: bilancini di precisione, sostanze da taglio e quant’altro.
Per i due fidanzati, entrambi disoccupati, sono scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e ora attendono il loro destino processuale separati dal carcere: a Montacuto lui, a Villa Fastiggi lei.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Asteroide in arrivo, lo vedremo dal balcone: «Il vero spettacolo però sarà la cometa»

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Storico macellaio e uomo generoso, Furio è morto di Covid: «Il tampone fatto troppo tardi»

  • FLASH - Statale 76 chiusa al traffico per controlli anti Coronavirus

  • Bollo auto, università e concessioni statali: la Regione Marche sospende le tasse

  • Dati sempre più allarmanti, Marche tra le regioni con più morti e positivi al Coronavirus

Torna su
AnconaToday è in caricamento