rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, festino con transessuale e droga: morto un 43enne

Ora indagano i Carabinieri di Ancona. Ma i militari, al termine dell'ispezione in casa, hanno anche arrestato il transessuale dopo aver scoperto che aveva violato un decreto di espulsione risalente al 9 dicembre del 2010

Va a casa del trans e muore per una sospetta overdose. E’ quanto accaduto ieri sera in un appartamento di Falconara lungo la Flaminia. Vittima un 43enne dell'anconetano che si era recato a casa del transessuale per una prestazione sessuale. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe andato in bagno, ma da lì non è più uscito. Dopo un po’ di tempo il trans, un 35enne di origini brasiliane, ha sentito un rumore sordo provenire dalla toilette ed è andato a controllare. Quando ha aperto la porta si è ritrovato davanti al cliente, ormai esanime dopo essersi iniettato una dose di eroina. Uno choc per il 35enne che ha avvisato l’affittuario dell’appartamento. E’ stato proprio quest’ultimo, una volta arrivato sul posto, a chiamare i Carabinieri, che ora indagato sul fatto. C’è infatti un fascicolo aperto alla Procura di Ancona sulla presenza di stupefacente nell’appartamento e, anche se non ci sono molti dubbi sulla dinamica dei fatti, sarà comunque effettuata un’autopsia per accertare l’effettiva causa del decesso.

Ma i militari, al termine dell’ispezione in casa, hanno anche arrestato il brasiliano dopo aver scoperto che aveva violato un decreto di espulsione risalente al 9 dicembre del 2010. E oggi al processo per direttissima, l'indagato, assistito dall’avvocato Paolo Mengoni, ha raccontato di essere tornato in Italia i primi di dicembre, senza ricordare come il decreto sarebbe scaduto pochi giorni dopo, anche perché non gli sarebbe costato nulla attendere una settimana in più per fare rientro in Italia. Alla fine l’avvocato Mengoni ha chiesto i termini a difesa e processo rinviato e il giovane brasiliano é tornato in libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, festino con transessuale e droga: morto un 43enne

AnconaToday è in caricamento