rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Pesca granchi sugli scogli e cade, ferito un 14enne

Era con gli amici sulle scogliere al termine del pontile di Palombina quando ha perduto l'equilibrio ed è precipitato. Soccorso da un milite della Croce Gialla fuori servizio

Una brutta ferita all'avanbraccio e uno svenimento che ha fatto davvero preoccupare. Forse per aver battuto la testa, forse alla vista del sangue. Fatto sta che è stata una brutta battuta di pesca per un 14enne osimano che ieri (mercoledì 14 giugno) si trovava con alcuni amici sulle scogliere di Falconara a cacciare granchi. Dopo aver percorso il pontile, all'altezza di Palombina Vecchia, i giovani si erano messi a cercare le loro prede ma, a un certo punto, uno di loro è scivolato finendo sopra uno scoglio a pelo d'acqua. Nella caduta si è procurato un profondo taglio all'avanbraccio.

Per sua fortuna, a pochi metri di distanza, c'era un volontario della Croce Gialla di Falconara che, fuori servizio, stava pescando. L'osimano è risalito da solo dalla scogliera e poi è stato accompagnato al vicino stabilimento La Capannina. Inizialmente è anche svenuto ma si è subito ripreso. Medicato sul posto dal volontario, è stato poi preso in consegna da un equipaggio della Croce Gialla di Ancona inviata dal 118 ed è stato successivamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca granchi sugli scogli e cade, ferito un 14enne

AnconaToday è in caricamento