rotate-mobile
Cronaca

Sfera e Fedez oggi in tribunale ad Ancona, sono chiamati a testimoniare per la strage di Corinaldo

Salvo rinunce per legittimo impedimento i due artisti sono attesi per le 10.30. Presidio di sicurezza rafforzato a Palazzo di Giustizia

ANCONA - Rapper in aula questa mattina al tribunale dorico. Fedez e Sfera Ebbasta sono stati chiamati dalla Procura a testimoniare nel processo della strage di Corinaldo, quello relativo alla Lanterna Azzurra, dove la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 morirono cinque minorenni e una mamma. In corso a Palazzo di Giustizia c’è il filone bis, quello sulle responsabilità relative alla sicurezza del locale, con nove persone imputate.

L'arrivo di Fedez in tribunale

I due artisti, salvo impedimenti dell’ultima ora arriveranno per le 10.30. A quell’ora è previsto l’inizio dell’udienza. Il tribunale ha rafforzato le misure di sicurezza per oggi. Entrambi gli artisti erano stati sentiti dai carabinieri del Nucleo Investigativo poco dopo la tragedia. Sfera perché si sarebbe dovuto esibire proprio quella notte in un dj set previsto attorno all'una, Fedez si era esibito alla Lanterna il 27 febbraio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfera e Fedez oggi in tribunale ad Ancona, sono chiamati a testimoniare per la strage di Corinaldo

AnconaToday è in caricamento