rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fincantieri: entro fine mese incontro a Roma col ministro Passera

Prima di dicembre il neoministro dello Sviluppo economico e dei Trasporti, Corrado Passera, incontrerà le rappresentanze sindacali della Fincantieri. Favia (Idv): Ho parlato oggi col ministro

Entro la fine del mese il neoministro dello Sviluppo economico e dei Trasporti, Corrado Passera, incontrerà le rappresentanze sindacali della Fincantieri.
Ad annunciarlo è il coordinatore regionale dell’Idv Marche, l’onorevole David Favia: “Ho parlato oggi stesso con il ministro, illustrandogli la situazione critica dei tanti lavoratori della Fincantieri di Ancona, ostaggi, da mesi, delle politiche ricattatorie e senza scrupoli dell’azienda.
Il ministro mi ha personalmente assicurato che terrà in gran considerazione la questione della Fincantieri di Ancona e cercherà di fare il possibile per affrontare e risolvere l’assurda situazione di stallo e  crisi in cui l’azienda vivacchia da mesi”.

L’impianto è fermo da aprile e ci sono 540 addetti su 580 in cassa integrazione e quasi 180 esuberi per difendere i quali i sindacati stanno tirando fuori unghie e denti – riassume Favia, ricordando l’impegno del suo partito nella vicenda – “trovandosi di fronte il muro dell’azienda che prima promette e poi si ritira ricattando gli operai”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: entro fine mese incontro a Roma col ministro Passera

AnconaToday è in caricamento