rotate-mobile
Cronaca

Riaprono anche i mercati, si sposta quello di via Maratta: orari e regole

Da lunedì 18 maggio riapriranno tutte le attività di commercio su aree pubbliche e quindi anche i mercati ad Ancona e qui ci sono tutte le regole e gli orari

Da lunedì 18 maggio, come disposto dal Presidente delle Marche, riapriranno tutte le attività di commercio su aree pubbliche. Anche ad Ancona, con un’ordinanza del sindaco Valeria Mancinelli, è stabilita la disciplina di accesso e di svolgimento delle attività commerciali nei mercati coperti e scoperti, nel rispetto delle regole anti contagio Covid. Su tutto: indossare la mascherina, indossare i guanti, mantenere la distanza interpersonale di un metro.

Mercato di via Maratta

Per questioni di sicurezza il mercato di via Maratta, il martedì e venerdì sarà effettuato lungo il viale della Vittoria. Questo perché in entrambe i giorni è maggiore il numero degli ambulanti e per evitare assembramenti, è necessario non disporre le bancarelle in doppia fila, ma su fila unica come avverrà nel viale della Vittoria. Nella giornata di mercoledì il mercato si terrà regolarmente in via Maratta, visto che presenta minor numero degli ambulanti, su un’unica fila.

Acesso ai mercati

È obbligatorio utilizzare per l'accesso ai mercati i seguenti varchi: mercato coperto Centrale delle Erbe dll’ingresso lato corso Mazzini e lato via Magenta; mercato coperto di via Maratta dall’ingresso lato via Maratta e lato corso Amendola; mercato coperto di piazza d’Armi da entrambi gli ingressi, cioè lato piazzetta verso piazza Ugo Bassi e lato viale Cristoforo Colombo; mercato coperto di Collemarino Sud dall’ingresso da piazzale Galilei lato via Tamburini e ingresso da piazzale Fermi lato via Tamburini.

Gli orari di apertura dei mercati coperti 

Per tutti i mercati è dalle ore 7 alle ore 13, con chiusura prevista alle 13,30. Sia nei mercati coperti che all’aperto saranno posti cartelli che ricorderanno le misure anti-Covid da adottarsi da parte di tutti. (foto in allegato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono anche i mercati, si sposta quello di via Maratta: orari e regole

AnconaToday è in caricamento