Fase-2, Sharon apre una palestra per sole donne: «Così si combatte la crisi»

La personal trainer Barani ha inaugurato il centro fitness tutto al femminile: «Allenamenti mirati per modellare e armonizzare il corpo»

Sharon Barani assiste una sua allieva

Investire e credere nel rilancio per combattere la crisi da Coronavirus. E’ la ricetta di Sharon Barani che ha deciso di aprire una nuova palestra per sole donne nel pieno della fase-2, in controtendenza con il trend globale dell’economia. La personal trainer anconetana, istruttrice di corpo libero, funzionale, body building e fitness, specializzata nell’allenamento al femminile, ha inaugurato la palestra Sharon Fitness Coach in via Strada Vecchia del Pinocchio 26/B, dopo aver rilevato la precedente attività che aveva chiuso proprio a causa della crisi scatenata dalla pandemia. «Fin qui mi sono appoggiata alla Level Up, ora io e la mia collaboratrice Nadia Bernardi abbiamo deciso di ritagliarci uno spazio tutto nostro - spiega Sharon -. Il perché di questa scelta? Semplice: durante la quarantena il mio lavoro è andato sempre bene, anzi è aumentato. Ho trovato questa occasione e l’ho colta al volo». 

La particolarità è che la palestra è riservata alle donne. «Faccio personal training ma anche small group, cioè sedute con al massimo 4 persone. Si tratta di allenamenti strutturati con un mio metodo specifico e studiati per armonizzare il corpo femminile, ricercando la tonificazione e il benessere, con un particolare riguardo per le mamme: sono basati su cross training, body building e corpo libero. Inoltre, utilizzo un sistema di allenamento a grappolo ideato dal luminare Alessandro De Vettor: un circuito con determinati tempi di lavoro e riposo, a frequenza crescente. Chiaramente, anche noi abbiamo adottato tutte le misure di precauzioni necessarie, come il distanziamento interpersonale e la sanificazione dell’ambiente e degli attrezzi». 

Ma non finisce qua perché la palestra, che può vantare uno spazio di 300 mq, a settembre crescerà e si trasformerà in un vero centro del benessere pensato per la donna con professionisti del settore: un nutrizionista, un osteopata, un fisioterapista e una psicologa. «Nel frattempo, porterò avanti l’attività del mio sito (www.sharonfitnesscoach.it) che lavora a livello nazionale e contiene un programma nutrizionale personalizzato, elaborato dalla dottoressa Vanessa Rochira, oltre a due programmi di allenamento: uno standard, modificato di mese in mese, in versione home e gym, l’altro personalizzato per la cliente e studiato sulla base delle sue esigenze, del tempo a disposizione e degli obiettivi». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abusi sessuali su un'alunna, maestro allontanato dalla scuola: la verità nei suoi diari

  • «Non faccio sesso da 2 anni», donna lo urla ed arrivano decine di persone

  • «Con quella mascherina nera non può votare»: avvocatessa respinta dal seggio

  • Denti ingialliti, come risolvere il problema rapidamente e senza igienista

  • Schianto con il camper, Luca non ce l'ha fatta: è morto dopo 5 giorni di agonia

  • Dagli show al semaforo, al grattino da 300mila euro: la sliding door di Tiziano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento