rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Senigallia / Via Pasubio

Senigallia: falso tecnico del gas truffa anziana in via Pasubio

È un uomo robusto, sui 40 anni, travestito con giacca arancione con bande riflettenti. Una volta entrato in casa è riuscito a convincere l'anziana a tirare fuori dagli armadi tutto l'oro ed il denaro

Si è presentato alla porta di un’anziana di 73 anni con tanto di giacca tecnica colore arancione con bande riflettenti il falso tecnico del gas che alle 11 e 30 del mattino di ieri ha colpito in via Pasubio, a Senigallia.

La donna, M.S. classe 1940, si è ritrovata di fronte un uomo robusto, di circa 40 anni, che ha dichiarato di essere un tecnico del gas incaricato di controllare gli impianti: una volta entrato in casa è riuscito a convincere l’anziana a tirare fuori dagli armadi tutto l’oro ed il denaro presente, “perché il macchinario che doveva utilizzare per i controlli avrebbe potuto provocare scintille”.

La signora ha obbedito e ha appoggiato tutti i suoi preziosi in una busta, che il tecnico ha finto di portare in soggiorno, e poi con la scusa di un controllo in un altro appartamento poi si è allontanato portando con sé il bottino.
La vittima ha subito chiamato la polizia, immediatamente intervenuta sul posto: purtroppo il criminale aveva già fatto perdere le sue tracce. Sono in corso indagini volte alla sua identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: falso tecnico del gas truffa anziana in via Pasubio

AnconaToday è in caricamento