rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Torrette: sospetto addetto del gas alla porta di casa, è allarme su Facebook

C'è una persona che si presenta alle case degli anconetani sostenendo di dover controllare il contatore del gas. Ma un residente di Torrette si è insospettito e ha lanciato l'allarme su Facebook

Si presenta a casa come l’addetto di una nota azienda, sostenendo di dover controllare il contatore del gas. Ma un 69enne residente di via Metauro, dopo aver allontanato la persona, si è insospettito  e ha pensato bene di lanciare l’allarme ai suoi concittadini usando la pagina facebook del quartiere: «Attenzione un tizio, tale C. G.  si presenta  a casa (soprattutto di anziani) e con l’inganno, sulla tariffa del gas, chiede di vedere una bolletta e di controllare un contatore» ha scritto l’anconetano. In molti hanno risposto, alcuni sostenendo anche di aver ricevuto la stessa visita a distanza di pochi giorni. 

L’ultimo episodio ieri, quando il sospetto truffatore si sarebbe presentato alla porta del 69enne. Il fantomatico dipendente della ditta fornitrice di gas era medio alto (circa 1,75 m), capelli canuti, ben vestito e con un cartellino dell’azienda per cui sostiene di effettuare controlli. Una ditta che però non è quella delle persone che va a disturbare a Torrette. Ma se l’addetto lavora per un’azienda che non è quella che fornisce servizi ai residenti, a che titolo dovrebbe controllare i contatori e le bollette? E’ questo che ha insospettito il torrettiano che poi ha scoperto che quella stessa persona, qualche giorno prima, era stata dal fratello che vive in via Foglia

Materiale per gli investigatori dunque che, di un fatto simile, ne hanno già visti. Solo la settimana scorsa, i carabinieri di Ancona sono intervenuti in una casa di Falconara dopo la denuncia di un’anziana donna che era stata derubata di 5mila euro, tra contanti e monili. Un colpo messo a segno dopo che un uomo le si era introdotto in casa sostenendo di dover controllare il contatore del gas. Stesso copione, ma a lei è andata male. 

Che quell’uomo sia lo stesso? Il dubbio è che quella stessa persona che ha messo a segno il furto a Falconara si sia spostata a nord di Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette: sospetto addetto del gas alla porta di casa, è allarme su Facebook

AnconaToday è in caricamento