rotate-mobile
Sabato, 23 Settembre 2023
Cronaca

Impresa, dichiarata fallita una società di Lanari

Il tribunale fallimentare di Ancona ha dichiarato il fallimento de La Fortezza Srl, società del gruppo dell'imprenditore Pietro Lanari e proprietaria di importanti cantieri edili a Senigallia, Numana e Porto Potenza

Il tribunale fallimentare di Ancona ha dichiarato il fallimento de La Fortezza Srl, società del gruppo dell'imprenditore Pietro Lanari e proprietaria di importanti cantieri edili a Senigallia, Numana e Porto Potenza. La proposta di concordato preventivo non è stata infatti accettata dai creditori tra i quali, in prima fila e con il pacchetto di maggioranza, figura Banca delle Marche.

Proprio l'istituto di via Fontedamo aveva erogato finanziamenti, a due società del gruppo Lanari tra cui, appunto, La Fortezza, per 150 milioni di euro per realizzare villaggi turistici e hotel 4 e 5 stelle. Secondo i legali di Lanari il fermo dei cantieri e i successivi problemi di liquidità sarebbero da imputare alla chiusura delle linee di credito di Banca Marche. La curatela è stata affidata al commercialista anconetano Paolo Di Paolo. Giudice delegato, Simone Romito. I creditori hanno tempo fino al 15 maggio per presentare le domande di insinuazione. L'udienza per l'esame dello stato passivo è stata fissata al 16 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa, dichiarata fallita una società di Lanari

AnconaToday è in caricamento