rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, via del Tesoro: ad ottobre al via i lavori per il completamento dell'asfaltatura

La consegna dei lavori è prevista per metà ottobre (devono trascorrere per legge 35gg dall’aggiudicazione definitiva) e salvo impreviste legati al maltempo saranno conclusi entro il mese di novembre

I lavori sono stati aggiudicati provvisoriamente ad una ditta di Serra San Quirico, con ribasso del 29,48%, con seduta di gara del 4 settembre 2015. Una volta concluse le verifiche dei requisiti da parte dell’ufficio gare e contratti, si procederà all’aggiudicazione definitiva. La consegna dei lavori è prevista per metà ottobre (devono trascorrere per legge 35gg dall’aggiudicazione definitiva) e salvo impreviste legati al maltempo saranno conclusi entro il mese di novembre.

In fase di progetto definitivo, erano stati stralciati alcuni tratti, in quanto le risorse finanziarie stanziate non erano sufficienti a coprire le spese di sistemazione. Tuttavia  grazie al ribasso offerto in sede di gara e alle diminuzioni dei lavori determinate nella variante, è risultata negli imprevisti una somma pari a 65.482,74 euro.
 
 “Finalmente – afferma l’assessore Matteo Astolfi - si potranno concludere i lavori di asfaltatura di Via del Tesoro, con un intervento che include tutti i tratti di strada pubblica che non fu possibile asfaltare lo scorso anno per mancanza di fondi, ma per i quali c’era stato un impegno fermo e serio di questa Amministrazione comunale. Ora il mio impegno continua nel cercare di trovare ulteriori finanziamenti per la sistemazione di altre importanti arterie viarie cittadine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, via del Tesoro: ad ottobre al via i lavori per il completamento dell'asfaltatura

AnconaToday è in caricamento