rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Falconara Marittima

Boom di tamponi all'aeroporto, si corre ai ripari: da lunedì solo con prenotazione online

Dopo gli assembramenti di inizio settimana si è costituito il Covid action group. Da lunedì 8 marzo il tampone si farà prenotando online. Bisogna però rispettare l'orario per evitare code

Da lunedì 8 marzo all'aeroporto i tamponi si potranno fare prenotando online (attraverso il sito polo diagnostico al link dedicato).  Dopo le segnalazioni degli assembramenti di lunedì mattina fuori dall'aeroporto falconarese, Enac e Aerdorica hanno deciso di attuare in fretta un Covid action group per migliorare l'organizzazione e la gestione del servizio. «Una volta effettuata la prenotazione - si legge nella nota stampa del gruppo Kos - l’accorgimento principale che l'utente dovrà seguire è quello di rispettare l’ora fissata per l’appuntamento, in modo da evitare code». 

Il servizio tamponi rapidi per la diagnosi di Covid-19 è un’iniziativa voluta dalla società di gestione Aerdorica realizzata dall’azienda anconetana Innoliving e al Polo Diagnostico del Gruppo Kos che gestisce il presidio sanitario attraverso i servizi della rete dei laboratori della propria Casa di Cura Villa dei Pini di Civitanova Marche. La nota prosegue: «Il test rapido (trattandosi di dispositivo di screening, non è necessaria la prescrizione medica) viene effettuato con un tampone naso-faringeo ed il risultato è disponibile in soli 15 minuti. Possibilità di effettuare anche il tampone molecolare». Infine l'azienda specifica: «Con appositi percorsi, il servizio è aperto anche alle aziende ed alle società sportive per tutelare la salute di lavoratori e atleti e promuovere una maggiore sicurezza dei luoghi di lavoro e degli allenamenti».  Il comitato ha lavorato anche all'implementazione della segnaletica per distanziare le persone all'esterno dell'aeroporto e ha disposto l'aumento del numero di addetti alla gestione del flusso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di tamponi all'aeroporto, si corre ai ripari: da lunedì solo con prenotazione online

AnconaToday è in caricamento