rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, scontro due tra scooter: grave un centauro

Grave incidente attorno alle 17 a Villanova, nei pressi del distributore Eni sulla Flaminia. Un 55enne di Chiaravalle è ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Strada chiusa e traffico deviato sulla variante

Due scooteristi feriti di cui uno, un 55enne di Chiaravalle, in prognosi riservata. È questo il bilancio dello scontro tra scooter avvenuto attorno alle 17 a Villanova, lungo la via Flaminia all'altezza del distributore Eni. Per consentire l'intervento delle squadre di soccorso – due ambulanze e l'automedica della Croce Gialla di Falconara – è stato chiuso il tratto di strada tra il sottopasso e il supermercato Eurospin.

Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale, che si trovava nei paraggi per un posto di blocco, e la polizia municipale di Falconara. Lo scontro è avvenuto tra uno Yamaha Tmax e un Gilera Nexus. Stando a una prima ricostruzione della dinamica il conducente del Tmax, con in sella un 25enne falconarese, si era fermato a fare benzina per poi attraversare la Flaminia ed entrare nel suo garage, posto sul lato opposto della strada. Il Gilera Nexus, condotto dal 55enne che viaggiava verso nord, lo ha centrato. Quest'ultimo è stato ritrovato a ridosso dell'Area Antonelli, circa 100 metri di distanza dal punto d'impatto, e questo fa pensare alla velocità sostenuta del conducente che ha avuto la peggio.

I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Torrette. Pressoché illeso il falconarese Più preoccupanti, invece, le condizioni del 55enne. Gli è stato riscontrato un forte trauma cranico. È stato sottoposto a tac e poi ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, scontro due tra scooter: grave un centauro

AnconaToday è in caricamento