rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, scappa il cane del sindaco Brandoni: ritrovato

Ore d'ansia per Pongo, il meticcio che il sindaco Brandoni ha adottato due anni fa al canile Anita, scappato questa mattina e ritrovato solo nel tardo pomeriggio dopo vari avvistamenti a Palombina Vecchia

Un cagnolino in fuga per Falconara e un padrone eccellente sulle sue tracce. Stiamo parlando di Pongo, un piccolo meticcio di colore nero e del sindaco Goffredo Brandoni, suo proprietario. L'animale è scomparso questa mattina sulla spiaggia di Palombina Vecchia ed è stato ritrovato solo nel tardo pomeriggio. Una giornata di ricerche e di ansia per Brandoni, molto affezionato all'animale, adottato un paio di anni fa dal canile Anita.

La bestiola era sfuggita al controllo durante la consueta passeggiata mattutina sulla spiaggia. Il sindaco, subito dopo aver avvisato la polizia municipale, si è messo personalmente a cercarlo. Anche l'Oipa ha diramato un annuncio, con tanto di foto, sui social network. Prima sul litorale e poi, dietro segnalazione di alcuni cittadini, nei pressi del parco di via Sardegna. L'animale, con ogni probabilità, ha imboccato il sottopasso di Palombina Vecchia per poi raggiungere la grande area verde del quartiere. Quando si è fatta notte e le ricerche stavano per essere sospese è arrivata la buona notizia. Pongo è stato avvistato e si è lasciato avvicinare da Brandoni. Un bel sospiro di sollievo per il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, scappa il cane del sindaco Brandoni: ritrovato

AnconaToday è in caricamento