rotate-mobile
Cronaca

Gara cinofila al Parco del Cormorano, presenti rottweiler da tutta la Regione

Per questo raduno sono previsti circa 150 soggetti, che saranno giudicati da un esperto giudice, che valuterà gli esemplari in base alle loro caratteristiche morfologiche

Domenica 17 settembre, al Parco del Cormorano di Falconara si svolgerà il Primo Raduno di rottweiler. A partire dalle ore 9 la bella location naturale farà da sfondo a una gara cinofila dedicata a tutti gli esemplari di questa razza. Saranno presenti per l’occasione rottweiler da tutta la Regione ed esperti del settore da tutta Italia: grazie all’organizzazione a cura di Riccardo Bottone, titolare del Centro Cinofilo “Il Regno del Cane” di  Marina di Montemarciano, e dell’allevatore Mauro Tarantino, a Falconara Marittima avrà luogo il primo raduno marchigiano riservato ai soli esemplari di questa razza.

Per questo raduno sono previsti circa 150 soggetti, che saranno giudicati da un esperto giudice, che valuterà gli esemplari in base alle loro caratteristiche morfologiche; i cani, come ad ogni mostra cinofila, saranno infatti divisi in base a sesso ed età. Risulterà vincitore di ciascuna classe l’esemplare di rottweiler che meglio riuscirà a rispettare tutti gli standard previsti dalla razza.

L’ingresso al Parco del Cormorano, location ideale non solo per il fascino ma anche per la logistica di spazio e servizi, sarà gratuito. Il Centro cinofilo sarà a disposizione per consigli sull'educazione, sulla scelta di un nuovo cucciolo ed inoltre sarà presente un servizio veterinario in caso di emergenze.

Domenica 17 Settembre, oltre all’esposizione di bellezza, saranno a completa disposizione esperti della razza, così da sfatare il mito del cane aggressivo e pericoloso. Per maggiori info: www.ilregnodelcane.it – Mauro Tarantino (393/9887804).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara cinofila al Parco del Cormorano, presenti rottweiler da tutta la Regione

AnconaToday è in caricamento