rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Arrivano per un cornicione pericolante, scoprono una fuga di gas

Vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici di Prometeo all'opera per riparare una conduttura esterna. Ad avvisare i pompieri sono stati i residenti che avvertivano puzza di metano

Vigili del fuoco chiamati per la caduta di alcuni calcinacci da un palazzo. Una volta sul posto vengono avvisati dai residenti della persistente presenza di puzza di gas. Una piccola ricerca ed ecco trovato il guasto: una conduttura esterna perde metano. L'intervento è di questa mattina, giovedì 10 agosto, in via Mentana, piccolo vicolo cieco che si stacca dalla Flaminia in zona Disco. Una piccola perdita ma l'assenza pressoché totale di vento, nel caldo torrido di questi giorni, aveva allertato più di un naso. 

Non così tanto da avvisare subito i vigili del fuoco. Quanto tuttavia i cittadini si sono trovati una squadra sul posto, hanno approfittato per segnalare la puzza. Una volta trovata l'origine è stata chiamata la squadra di tecnici di Prometeo. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale per monitorare la viabilità, soprattutto per quanto riguarda uscite e ingressi del mezzo di Prometeo sulla trafficata via Flaminia. A parte la fuga, l'area dove il cornicione è caduto è stata transennata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano per un cornicione pericolante, scoprono una fuga di gas

AnconaToday è in caricamento