Arrivano per un cornicione pericolante, scoprono una fuga di gas

Vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici di Prometeo all'opera per riparare una conduttura esterna. Ad avvisare i pompieri sono stati i residenti che avvertivano puzza di metano

Vigili del fuoco chiamati per la caduta di alcuni calcinacci da un palazzo. Una volta sul posto vengono avvisati dai residenti della persistente presenza di puzza di gas. Una piccola ricerca ed ecco trovato il guasto: una conduttura esterna perde metano. L'intervento è di questa mattina, giovedì 10 agosto, in via Mentana, piccolo vicolo cieco che si stacca dalla Flaminia in zona Disco. Una piccola perdita ma l'assenza pressoché totale di vento, nel caldo torrido di questi giorni, aveva allertato più di un naso. 

Non così tanto da avvisare subito i vigili del fuoco. Quanto tuttavia i cittadini si sono trovati una squadra sul posto, hanno approfittato per segnalare la puzza. Una volta trovata l'origine è stata chiamata la squadra di tecnici di Prometeo. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale per monitorare la viabilità, soprattutto per quanto riguarda uscite e ingressi del mezzo di Prometeo sulla trafficata via Flaminia. A parte la fuga, l'area dove il cornicione è caduto è stata transennata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento