rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, tagliate nella notte le gomme delle auto della Polizia Municipale

La diretta conseguenza è che stamane il personale non ha avuto a disposizione le autovetture, inutilizzabili perché con almeno due ruote a terra. Al momento non è possibile escludere l'atto vandalico fine a se stesso, né una possibile ritorsione

FALCONARA MARITTIMA - Nell'arco della notte appena trascorsa, ignoti hanno tagliato gli pneumatici delle auto di servizio della Polizia Municipale. La diretta conseguenza è che stamane il personale non ha avuto a disposizione le autovetture, inutilizzabili perché con almeno due ruote a terra. Ad ogni modo pur con tutti i disagi immaginabili la PM ha comunque garantito l'ordinario servizio di istituto, a partire dal presidio presso le scuole in orario di ingresso. Per gli spostamenti si è ripiegato sugli altri mezzi di servizio del Comune.

"Un atto gravissimo: non è stata colpita la Polizia Municipale in quanto tale, ma l'intera cittadinanza di Falconara verso la quale la PM si è sempre messa al servizio" commenta il vicesindaco Clemente Rossi.

Le indagini sono già svolte a tutto campo. Al momento non è possibile escludere l'atto vandalico fine a se stesso, né una possibile ritorsione, né il gesto di uno squilibrato.

"Siamo rattristati ma non ci lasceremo distrarre - assicura il Comandante Stefano Martelli -. Continueremo a fare il nostro mestiere al servizio della città e di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, tagliate nella notte le gomme delle auto della Polizia Municipale

AnconaToday è in caricamento