rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Parco Kennedy, terminati i lavori per il primo lotto: fruibile l'area per i bambini

Il parco è stato oggetto, nei mesi scorsi, di un progetto di valorizzazione globale finalizzato al recupero del più importante parco cittadino

FALCONARA - Nella giornata di venerdi sono terminati i lavori di realizzazione del primo lotto di lavori per la riqualificazione del Parco Kennedy. Il parco è stato oggetto, nei mesi scorsi, di un progetto di valorizzazione globale finalizzato al recupero del più importante parco cittadino, per dare continuità alle diverse aree e arricchirlo di elementi sensoriali, agevolare l’accessibilità e la fruizione dell’area verde alle persone con difficoltà motorie.

Il progetto per ragioni di tempi e di fonti di finanziamento è stato suddiviso in 3 lotti: un primo lotto, che è quello in consegna in data odierna, comprende le aree di accesso e un nuovo spazio giochi, il secondo lotto prevede il completamento dell’area giochi, dell’area anfiteatro e opere a verde e il terzo lotto la realizzazione dell’area fitness e completamento degli arredi. I primi interventi si sono conclusi con l’installazione di giochi di nuova generazione: un’altalena esagonale, una torretta con scivolo multigioco, la teleferica, uno scivolo pendio, una giostra carousel, una casetta inclusiva e il rifacimento della pavimentazione antitrauma dell’area giochi completata con prato sintetico colorato. Predisposta inoltre la strutturazione di un nuovo percorso parallelo a quello presente in betonella, che servirà l’area ludica interna e che nel secondo lotto sarà completato intorno all’area dell’anfiteatro fino a chiudersi nell’area giochi. Un anello che con il terzo lotto completerà la sua realizzazione con l’installazione di elementi di fitness e di arredo. E’ stata realizzata in questa prima fase una pavimentazione in stabilizzato per dare massima permeabilità alla superficie e buona percorribilità ai fruitori.

L’ amministrazione ha scelto di rendere immediatamente fruibile l’area dedicata ai giochi in vista del periodo di buona stagione, mettendo in sicurezza le aree da completare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Kennedy, terminati i lavori per il primo lotto: fruibile l'area per i bambini

AnconaToday è in caricamento