rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Imbratta i muri del parco, nei guai un giovane: rischia fino ad 1 anno di reclusione

Una bravata che ora gli costerà caro, tenuto conto che l’imbrattamento diventa aggravato se interessa un immobile pubblico e può ulteriormente aggravarsi quando commesso su cose di interesse storico o artistico

FALCONARA - I carabinieri di Falconara hanno sorpreso un 19enne del posto mentre imbrattava delle mura al Parco Kennedy. E' successo ieri mattina.

I militari hanno notato un gruppo di ragazzi vicino l’ingresso del Parco che, alla vista della pattuglia, ha iniziato a disperdersi prendendo varie direzioni. La pattuglia ha affiancato alcuni di loro, trovando nelle mani di uno di questi una bomboletta spray di colore nero, con l’erogatore ancora sporco di vernice fresca. Da ulteriori accertamenti è emerso che, sulle mura della fornice di ingresso al parco, il giovane poco prima aveva realizzato una grossa (ed incomprensibile) scritta di colore nero. Una bravata che ora gli costerà caro, tenuto conto che l’imbrattamento diventa aggravato se interessa un immobile pubblico (reclusione da 1 a 6 mesi e multa da 300,00 a 1.000,00 euro) e può ulteriormente aggravarsi quando commesso su cose di interesse storico o artistico (reclusione da 3 mesi ad 1 anno e multa da 1.000,00 a 3.000,00 euro). Quest'ultima ipotesi sarà presto chiarita con l’interessamento della Soprintendenza dei Beni Culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbratta i muri del parco, nei guai un giovane: rischia fino ad 1 anno di reclusione

AnconaToday è in caricamento