rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Notte bianca dei desideri, Falconara accende i riflettori sulla costa

Assieme a lei altri 14 Comuni che organizzano 30 appuntamenti lungo i 180 chilometri di costa

Falconara si accende con la Notte dei Desideri. Assieme a lei altri 14 Comuni della riviera Marchigiana che organizzano 30 appuntamenti lungo i 180 chilometri di costa. Sulla spiaggia falconarese migliaia di lumini galleggianti saranno lasciati in acqua per essere trasportati insieme ai desideri espressi sulle onde del mare. Ma non finisce qui. Perche saranno posizionate oltre 180 torce fisse in mare e sui tre pontili si esibiranno musicisti in rigoroso vestito bianco. Mentre sulla spiaggia sarà composta sempre con una serie di fiaccole la scritta Falconara M. (zona Barraonda). A presentare l’evento completo in una conferenza stampa svoltasi al centro Pergoli la vicesindaco Stefania Signorini.

«La Notte bianca dei Desideri accenderà Falconara – commenta Stefania Signorini - Tutta la spiaggia acquisterà una atmosfera molto suggestiva. C’è grande attesa e sono oltre 1500 i lumini prenotati al momento: si prevede grande afflusso e grande partecipazione». Un elemento su cui si è puntato molto per questa serata. «Come per le lanterne (una partita ancora aperta stando alle recenti dichiarazioni del Sindaco Brandoni, ndr) torna ad essere protagonista il singolo che partecipa alla manifestazione – spiega la vicesindaco -. E a sottolineare questo essere parte la proposta di indossare un capo d’abbigliamento bianco per la serata, un modo, assieme al posare fisicamente la candela sul mare, per evidenziare che l’evento lo creiamo tutti insieme». Poi la Signorini prosegue. «Abbiamo declinato la serata che sicuramente dà grande visibilità a Falconara insieme alla Regione ma vogliamo darle un’ulteriore caratterizzazione puntando molto su illuminazione e giochi di luce. C’è anche attivo un hashtag #falconaranonsispegne: accenderemo Falconara con tante luci e con una convivialità che è il filo conduttore di tutta la nostra programmazione estiva»

.La spiaggia si farà trovare pronta. I ristoratori hanno creato menù ad hoc per tutti i gusti e tutte le tasche e ci sarà la collaborazione di tutti i balneari. Inoltre sui tre pontili si esibiranno tre musicisti in completo rigorosamente bianco ed illuminati da un faro bianco: un chitarrista al pontile in corrispondenza de La Cappannina, un tastierista al Siesta e un saxofonista a La Vela. Alla giornata di domani è collegato anche il concorso fotografico #marchedeidesideri2017 al quale si può partecipare inviando scatti a tema su tutti i social network, in palio weekend in località marchigiane, biglietti di eventi, ingressi alle grotte di Frasassi e ai musei delle Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca dei desideri, Falconara accende i riflettori sulla costa

AnconaToday è in caricamento