Falconara, blitz di Matteo Montesi all’hotel Internazionale

Il popolare youtuber di Castelfidardo in azione nell'albergo abbandonato di Fiumesino. Questa volta il giovane é entrato in azione per filmare scene di degrado e bivacchi all'interno dell'hotel Internazionale di Falconara

Matteo Montesi

Matteo Montesi, il videomaker di Castelfidardo divenuto celebre su youtube per i suoi video e, ultimamente, per le sue irruzioni in luoghi abbandonati, ha fatto tappa all’hotel Internazionale di Falconara.

Il blitz nella struttura alberghiera di fronte alla raffineria Api risale allo scorso 13 gennaio ed è stato pubblicato su Internet tre giorni dopo. Solo ieri però la notizia è rimbalzata in Comune che, da tempo, è alle prese con la messa in sicurezza dell’edificio. Lo stabile, di tre piani è di proprietà privata ed è soggetto a continue invasioni da parte di senza fissa dimora che ne occupano le stanze.

L’ultimo controllo, da parte delle forze dell’ordine, risale allo scorso ottobre. Carabinieri e Polizia Municipale, in quell’occasione, sorpresero all’interno della struttura un romeno e un tunisino, quest’ultimo gravato da un mandato di arresto. Poco o nulla sembra essere cambiato da allora. L’albergo presenta facili accessi dalla taverna. Montesi, in oltre un’ora di filmato, ispeziona tutta la struttura trovando addirittura un paio di stanze chiuse a chiave. Le stesse, sbirciate dai balconi di camere attigue, hanno i letti rifatti di fresco. Segno che chi vi dimora ha anche la possibilità, tramite le chiavi prese alla reception abbandonata, di tenere sottochiave i propri averi. Sporcizia, rifiuti ed escrementi sono ovunque. Per i corridoi, nei bagni, nelle cucine e negli altri locali della struttura.

Montesi era finito in cronaca a causa di una denuncia dall’Aeronautica Militare. Movito? Il blogger si è introdotto nel bunker “segreto” del monte Conero violando un’area militare. Filmando, ovviamente, l’impresa. Lui si è difeso dicendo di non aver violato alcuna porta ma di aver trovato un accesso aperto, privo di segnaletica che avvertiva dell’area militare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento