rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: maxi sequestro di valuta all'areoporto "R affaello Sanzio"

Gli agenti della Dogana e i Militari della GdF di Falconara Marittima hanno sequestrato una grossa quantità di valuta detenuta illegalmente da un uomo proveniente da Dusseldorf in Germania. Nel bagaglio aveva circa 118.000 euro

La Guardia di Finanza di Falconara Marittima in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha sequestrato una grossa quantità di valuta detenuta illegalmente da un cittadino turco, residente in Germania.

L'uomo è stato notato dai Finanzieri appena giunto in Italia da un volo della compagnia Rynair, proveniente da Düsseldorf (Germania), mentre cercava di eludere i controlli transitando in un'area non sottoposto alla vigilanza doganale.
Interrogato in merito all'eventuale possesso di beni, l'uomo ha riferito di non aver nulla da dichiarare, non convincendo però i militari perquisendolo, hanno trovato in uno scomparto laterale del bagaglio, oltre 118.000 euro, suddividi in banconote di grosso taglio. 

In base alla normativa vigente, sono stati sequestrati circa 54.000 euro, corrispondenti al 50% della somma eccedente la soglia di 10.000 euro oltre la quale scattano gli obblighi dichiarativi agli Uffici Doganali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: maxi sequestro di valuta all'areoporto "R affaello Sanzio"

AnconaToday è in caricamento