rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, torna il Giro d'Italia: martedì la litoranea si tingerà di rosa

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna a Falconara, dopo 4 anni di assenza, il Giro d'Italia e martedì mattina la litoranea cittadina ospiterà l'importante corsa a tappe. Tutte le informazioni

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna a Falconara, dopo 4 anni di assenza, il Giro d’Italia con la litoranea cittadina che martedì si tingerà di rosa. “Siamo orgogliosi che ancora una volta il Giro passi nella nostra città – commenta il vicesindaco con delega allo sport Clemente Rossi - sarà anche un’occasione per far conoscere il territorio di Falconara in Italia e nel Mondo”

Tra le 13 e le 15 del 19 maggio, nell’arco di tempo necessario per consentire il passaggio dei ciclisti, l’intero tratto falconarese di via Flaminia e il tratto di Statale 16 compreso tra il quartiere Villanova e il confine con il Comune di Montemarciano saranno interdetto al traffico. Non solo. Dalle 9 di martedì mattina e fino alle 15, la sosta sarà vietata su tutta la Flaminia per non intralciare i ciclisti nel tratto falconarese del Giro. Il passaggio in città è all’interno della decima tappa Civitanova Marche –Forlì. Il passaggio dell’intera carovana (corridori, ammiraglie e altri mezzi al seguito della corsa) nel comune di Falconara è previsto invece poco prima delle 14. A cavallo di quell’ora non si potrà circolare sulla importante direttrice viaria dal confine sud con Ancona (nei pressi dell’Istituto Visintini) fino al confine nord con Marina di Montemarciano (in corrispondenza della ex Montedison) e saranno chiuse anche tutte le intersezioni per l’accesso sulla stessa per tutto il tempo necessario a consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza per atleti e pubblico. Dopo le 15 e comunque ultimato il passaggio del 98° Giro, la circolazione nel territorio falconarese tornerà alla normalità.

A tutti gli automobilisti diretti ad Ancona si consiglia quindi di utilizzare la Statale 16, imboccando lo svincolo del quartiere Stadio per bypassare Falconara o in alternativa, per i residenti che conoscono la viabilità interna si consiglia di percorrere le vie della parte alta della città.
Il servizio di viabilità sarà garantito da volontari del gruppo comunale di Protezione civile dalle e forze dell’ordine che predisporranno i posti di blocco stradali e in caso di necessità suggeriranno percorsi alternativi agli automobilisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, torna il Giro d'Italia: martedì la litoranea si tingerà di rosa

AnconaToday è in caricamento