Falconara, incendio nel campetto abbandonato: è doloso

Fiamme in un locale del campetto abbandonato a fianco della chiesa del Rosario. L'allarme dato da un residente attorno alle 16.30. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco

Incendio al campetto di Falconara

Fiamme all'interno di un locale del campetto abbandonato nei pressi della chiesa del Rosario. L'allarme è scattato attorno alle 16.30 quando un residente di via De Bosis ha notato del fumo nero alzarsi in cielo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale. 

Rogo spento in pochi minuti e pochi dubbi sull'origine dolosa delle fiamme. Qualcuno è entrato approfittando di un varco nella recinzione. Il locale in questione, privo di porta, conteneva per lo più spazzatura. Il campo un tempo era utilizzato dai ragazzi della parrocchia per giocare a calcio. Successivamente sono stati costruiti alcuni garage e il rettangolo di gioco è stato realizzato sul tetto dell'edificio ma, da anni, si trova in stato di abbandono. Quasi per certo si è trattato di vandalismo. Per consentire il lavoro dei pompieri, via De Bosis è stata chiusa alla circolazione dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento