rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, incendio nel campetto abbandonato: è doloso

Fiamme in un locale del campetto abbandonato a fianco della chiesa del Rosario. L'allarme dato da un residente attorno alle 16.30. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco

Fiamme all'interno di un locale del campetto abbandonato nei pressi della chiesa del Rosario. L'allarme è scattato attorno alle 16.30 quando un residente di via De Bosis ha notato del fumo nero alzarsi in cielo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale. 

Rogo spento in pochi minuti e pochi dubbi sull'origine dolosa delle fiamme. Qualcuno è entrato approfittando di un varco nella recinzione. Il locale in questione, privo di porta, conteneva per lo più spazzatura. Il campo un tempo era utilizzato dai ragazzi della parrocchia per giocare a calcio. Successivamente sono stati costruiti alcuni garage e il rettangolo di gioco è stato realizzato sul tetto dell'edificio ma, da anni, si trova in stato di abbandono. Quasi per certo si è trattato di vandalismo. Per consentire il lavoro dei pompieri, via De Bosis è stata chiusa alla circolazione dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, incendio nel campetto abbandonato: è doloso

AnconaToday è in caricamento