rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, amatriciane solidali: versati 12mila euro al Comune di Arquata

In due serate sono stati consumati oltre duemila piatti di spaghetti e l' incasso delle cene è stato interamente devoluto al Comune di Arquata del Tronto

Falconara insieme alle popolazioni colpite dal terremoto. Sono 12776 in totale gli euro raccolti grazie alle iniziative dell’Amatriciana solidale organizzate dall’Amministrazione, in piazza Mazzini e a Castelferretti. In due serate sono stati consumati oltre duemila piatti di spaghetti e l’incasso delle cene è stato interamente devoluto al Comune di Arquata del Tronto. Dei quasi 13mila euro raccolti, e già depositati sul conto dedicato al Comune marchigiano duramente colpito dal terremoto, 6675 sono stati incassati a Castelferretti, altri 5601 euro nell’Amatriciana in piazza Mazzini, mentre ulteriori 500 euro sono stati donati dall’IperSimply di via Marconi.

«Sono entusiasta della partecipazione dei falconaresi, per la capacità di tutte le associazioni di attivarsi in un’iniziativa molto impegnativa, e per la grandissima adesione alle due cene solidali. Anche le cifre raccontano di una maratona che ha coinvolto tutti e ovviamente ringrazio gli sponsor e tutti i volontari – ha commentato il vicesindaco Stefania Signorini -. Ho avuto occasione di parlare col vicesindaco di Arquata del Tronto che ci ringrazia tantissimo per la nostra partecipazione e per questo contributo concreto per far ripartire il paese. Ci siamo dati appuntamento per incontrarsi personalmente anche per far vedere a tutti i cittadini cosa faremo concretamente con questo loro contributo. Faalconara ha dimostrato ancora una volta di avere grande cuore e grande generosità, ringrazio veramente tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, amatriciane solidali: versati 12mila euro al Comune di Arquata

AnconaToday è in caricamento