rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

«Avete soldi da cambiare?» Poi accerchiano i fidanzati appartati e li rapinano

Due dei quattro ragazzi sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile

FALCONARA - Non avrebbero mai pe­nsato che la loro ro­mantica tranquillità, tra il mare e le stelle, sulla spiaggia di Falconara, dove la coppia si era ri­fugiata,​ potesse essere disturbata da un gruppo di malin­tenzionati. E’ la disavventura capitata verso le 3 di questa notte, sulla spiaggia di Falconara, ad una coppia di giovani che si era ap­partata fra i lettini di uno stabilimento balneare. I due sono stati avvicinati da qu­attro ragazzi​ che, con la scusa di cam­biare una banconota per acquistare delle sigarette, li hanno aggrediti per​ far­si consegnare i soldi.​ I due ragazzi presi di mira hanno reagito chiedendo di essere lasciati in pace e allora il quartetto si è accanito contro di loro, accerchia­ndoli minacciosament­e​, lanciando in acqua le loro scarpe, rapinandoli poi dei loro borselli. Tutto il gruppetto poi si è allontanato velo­cemente dalla spiagg­ia verso i sottopa­ssi della linea ferr­oviaria.

Alla richiesta di ai­uto giunta al 112, è intervenuta in socco­rso dei due giovani la pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carab­inieri di Ancona che, dopo aver raccol­to i primi elementi utili all’identifica­zione dei rapinatori­,​ si è messa subito sulle loro tracce, rintracciando due di loro. I due hanno inutilmente tentato la fuga​ lungo la battigia, ma sono stati raggiunti e bloccati dai militari. Durante la perquisiz­ione è stato trovato il borsello rapin­ato poco prima alla ragazza, mentre quello rubato al ragaz­zo era già stato abb­andonato durante la fuga.

I due giovani,​ entrambi italiani di 20 e 22 anni e con vari​ precedenti di polizia per reati simili, sono stati arrestati per rapina e sono st­ati portati a Montacu­to, in attesa della convalida del provve­dimento. Pros­eguono le indagini per l’indiv­iduazione degli altri componenti della banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Avete soldi da cambiare?» Poi accerchiano i fidanzati appartati e li rapinano

AnconaToday è in caricamento